Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. ACCETTO
TPMS: cos’è? Leggi qui le novità
TPMS è l’acronimo di Tyre Pressure Monitoring Systems. I sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici sono integrati nell’elettronica di bordo del veicolo e controllano costantemente la pressione degli pneumatici. Nel caso in cui si verificasse una perdita d’aria un’apposita spia si accende nel cruscotto del veicolo e avverte l’utilizzatore del pericolo.
Il sistema TPMS svolge tre importanti funzioni:
Dal 1 Novembre 2014 la nuova direttiva comunitaria sui sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici (ECE-R 64) si applicherà a tutte le auto di nuova immatricolazione.
La nostra officina è pronta a gestire tutti gli aspetti dei sensori di pressione; infatti abbiamo già partecipato ai corsi di formazione necessari e presso le nostre officine abbiamo l’attrezzatura elettronica per la gestione dei sistemi TPMS che prevede in particolare
Smontaggio della valvola e sostituzione delle guarnizioni ad ogni cambio ruota per prevenire l’usura del sensore.
Per eventuali chiarimenti/dubbi/informazioni aggiuntive, chiediamo di contattarci al nostro indirizzo mail info@caponegomme.it o rivolgetevi direttamente nella nostra officina.